Lo sportello telematico dedicato alla Progettazione e realizzazione di spazi di lavoro è un punto di riferimento per aziende e professionisti che desiderano sviluppare ambienti funzionali, rappresentativi e conformi alle normative. Il servizio offre consulenze qualificate per accompagnare le imprese nelle diverse fasi del processo, dalla progettazione alle autorizzazioni, fino alla realizzazione degli spazi.
Grazie a un approccio integrato, lo sportello aiuta le aziende a orientarsi nella creazione di uffici, spazi di lavoro, magazzini anche logistici e spazi commerciali come negozi e alberghi, fornendo indicazioni sulle strategie da attuare per arrivare all’ottimizzazione di ergonomia, funzionalità, sostenibilità, inclusività e comunicazione aziendale. Aspetti particolarmente rilevanti quando si devono affrontare ambienti di rappresentanza, come reception, sale riunioni e aree di accoglienza, che devono riflettere l’identità aziendale e i valori e lo stile dell’impresa.
Grazie a una conoscenza approfondita del settore e delle normative, lo sportello fornisce indicazioni sulle pratiche autorizzative e amministrative necessarie per avviare o trasformare un’attività, semplificando il percorso per chi deve affrontare questo tipo di interventi. L’obiettivo è aiutare le aziende a prendere decisioni informate, per ottenere ambienti di lavoro di qualità, che combinino design, funzionalità e innovazione.